La cura che unisce. Apre a Lanciano l’Ambulatorio Solidale

  • Home
  • Comunità
  • La cura che unisce. Apre a Lanciano l’Ambulatorio Solidale
La cura che unisce. Apre a Lanciano l'Ambulatorio Solidale.
Abbiamo collaborato all’apertura del nuovo Ambulatorio della Solidarietà, a Lanciano presso il quartiere Santa R Rita. Questo presidio sanitario gratuito nasce infatti in un’area periferica della città per offrire assistenza concreta a chi ne ha più bisogno. Guerrato crede in una responsabilità sociale che possa tradursi in azioni concrete: portare salute dove è più difficile arrivare, creare prossimità, generare valore.


Le prestazioni offerte dall’Ambulatorio

Visite specialistiche / Psichiatria, Chirurgia, Diabetologia, Cardiologia, Ortopedia, Ginecologia, Reumatologia, Urologia, Otorino, Terapia del dolore Pediatria, Terapia fisica, Piani alimentari personalizzati
Assistenza Infermieristica 
Medicina di Ascolto / offre una prima risposta al disagio che la fragilità porta con sé.
Assistenza Sociale / per informare sulle possibilità di accesso ai servizi di welfare e fornire assistenza per l’ottenimento di benefici sociali.
Educazione sanitaria e prevenzione / Sessioni educative su igiene, alimentazione e stili di vita sani, con particolare attenzione alle problematiche locali.
Ruolo dello Specialista e del Medico di Medicina Generale / Lo specialista dell’Ambulatorio Solidale, dopo aver effettuato la visita, contatterà il MMG della persona interessata proponendo e concordando un percorso terapeutico o diagnostico/terapeutico idoneo al Paziente.

Grazie alla Onlus Alba Chiara, al Rotary Club Lanciano e al Comune di Lanciano per la sinergia. 

Perché la solidarietà è una scelta.
E noi l’abbiamo fatta.

TG MAX – Apre l’Ambulatorio Specialistico

 

Leave A Comment