Home >Settori di Attività >Energie alternative

Energie Alternative

Energie alternative


Con anni di esperienza nelle tecnologie ambientali, nella cogenerazione e nel risparmio energetico, ed operando in un mondo sempre più spinto verso l'adozione di principi quali quelli enunciati nel Protocollo di Kyoto, era logica conseguenza per Guerrato puntare fortemente sulle energie alternative (come l'energia solare attraverso l'uso di impianti fotovoltaici) per la produzione di energia elettrica, calore e freddo.

Inoltre, mantenendo una forte impronta all'ottimizzazione ed all'integrazione di sistemi, è tra i vanti della Guerrato riuscire ad ottenere una corretta gestione delle fonti di energia rinnovabili anche all'interno di strutture impiantistiche complesse.

L'offerta della Guerrato per il settore delle tecnologie ambientali e delle energie alternative, come nel caso degli altri settori operativi, può comprendere la progettazione, la ricerca di finanziamenti, la realizzazione, la gestione e la manutenzione di impianti.

solari termiciimpianti fotovoltaicigeotermici
a biocombustibili liquididi comustione a biomasse legose per reti di teleriscaldamentodi cogenerazione a biogas prodotto dalla digestione anaerobica di biomasse vegetali, reflui zootecnici, scarti di mattatoi, caseifici e distillerie

Caratteristiche e servizi degli impianti Guerrato:

L'energia da impianti di BIOGAS offre una valida alternativa a tutti i combustibili fossili. Utilizzazione del biogas come fonte di energie alternative in cogenerazione per la produzione di energia elettrica e calore per usi industriali o teleriscaldamento civile.

Un impianto di biogas della potenza elettrica di 1 MW el. produce circa 8 GWh di energia elettrica, equivalente al consumo di 1000 famiglie.

La vendita dei Certificati Verdi, energia elettrica e calore prodotti con gli impianti di biogas offrono la possibilità alle aziende agricole di ottenere alti profitti.


Attività

Caratteristiche e servizi degli impianti Guerrato
Separazione ed ottimizzazione delle varie fasi della digestione Possibilità di integrare disidratatori e/o sistemi di riduzione dell'azoto
Completa e continua miscelazione della biomassaAssistenza nella compilazione delle pratiche burocratiche
Ricircolo della frazione solida e della biomassaAssistenza post-installazione
Resa in metano fino all'80%